Skip to content Skip to footer

Edizione zero di Raggio, la vita a pedali, Alzano Lombardo, Bergamo.

Lo splendido  Spazio FaSe, ex cartiera Pigna, come cornice, piccole realtà artigianali ed innovative con le loro mille sfumature,  hanno composto l’armonia di questo evento.

spazio FaSe

Edizione zero,  un successo o un flop?

Memori della disastrosa esperienza di Bike4me, in cui gli squallidi padiglioni della fiera di Rho  non hanno proprio saputo valorizzare le scarse aziende espositrici, un po’ temevamo il momento d’inizio.

Qui il contesto è ben diverso: il luogo suggestivo,  plasmato dal lavoro che si è svolto al suo interno in passato, fa sognare anche da vuoto. Colonne, anfratti, scalette, finestrone, luci, ombre, rumori.

Fabbrica:

Fase

Se a tutto questo si  aggiunge la creatività e l’energia delle due curatrici, Nicoletta e Linda che, insieme ad Alberto, hanno organizzato fin nei minimi dettagli un’accoglienza calorosa per tutti i partecipanti, si ottiene un risultato strepitoso.

Non una fiera di settore, ma una scatola delle meraviglie, che si è aperta al pubblico lasciando scoprire a ciascuno curiosità ed eccellenze, passioni e novità, eleganza ed innovazione.

Abbiamo incontrato vecchi amici, come Antonella di Fridabike e Marco di Bici & Radici e ne abbiamo trovati di nuovi, come il Biciclettaio Matto, Zombie Bike e Kiki; abbiamo consolidato la collaborazione con i compagni di Rabici, ci siamo fatti conoscere da persone nuove e riconoscere da chi, invece, si era già imbattuto nelle footbike altrove.

RAGGIO

Ci sono venuti a trovare anche gli amici pelosi di Mind your Dog, insieme a Stefano Viganò

Stefano Viganò

 

e prestigiosi giornalisti, come Guido Rubino di Cyclinside e Ercole Giammarco di Cyclopride.

E poi…e poi giri in footbike come se non ci fosse un domani, dalla Kickbike 29er allo SmartPed di Flykly, bambini, adulti, signore, ragazzi…

Difficile dire chi non ha provato la footbike: forse solo gli organizzatori (a cui, tra parentesi,  farebbe molto comodo un monopattino sportivo), per mancanza di tempo, purtroppo…

Ma noi torneremo, perché questa è la gente che ci piace e che piace anche alle footbike!

 

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com