Skip to content Skip to footer

La fantastica struttura Play Horse Farm di Alviano ha raccolto nel weekend più di 500 cani, che hanno partecipato alle finali CSEN di Agility.

All’interno della manifestazione, venerdì, si è svolta una gara di canicross (corsa, bici e scooter), nella quale si sono cimentati atleti provenienti da tutta Italia.

Nicoletta Cogoni si è confermata campionessa nella categoria scooter donne, così come Luca Bongarzoni nella categoria scooter uomo.

Il canicross sta cominciando a diffondersi quale attività cinofilo-sportiva complementare alle discipline più note, proprio per la sua trasversalità.

Come dice bene Qualazampa.news, tra le 3 discipline del canicross, lo scooter è quella che crea il miglior affiatamento nel binomio, che allena in modo aerobico sia il conduttore che il cane e che prepara in modo completo per le attività su neve (sleddog).

I centri cinofili che stanno introducendo questa disciplina aumentano e il numero di praticanti pure: si può concludere che il cane è anche il miglior amico degli sportivi!

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com