Skip to content Skip to footer

Forse non tutti sanno che nel 2017, durante il centesimo Giro d’Italia, un piccolo gruppo di fortissimi atleti ha percorso le stesse tappe dei professionisti, nello stesso tempo, con 24 ore di anticipo.

Questa magnifica esperienza, che noi abbiamo vissuto da vicino, è stata chiamata KickItaly2017, e nel 2021 diventerà un film: dal titolo 100esimo Giro, 50 anni di monopattino.

Sarà molto più di un resoconto di viaggio, sarà un lungo percorso nella storia del monopattino in Repubblica Ceca, la storia di chi ha mantenuto vivo il movimento negli anni ’80 e ’90 e, ovviamente, anche la storia dei protagonisti attuali.

Nel docu-film ci saranno storie incredibili, aneddoti e ricordi di chi, ora settantenne, ritrova la stessa emozione nel pensare al passato.

Qui trovate un breve trailer del film, che speriamo di poter condividere presto.

Durante questa magnifica avventura, gli atleti sono stati accompagnati da footbikers di supporto, che hanno percorso alcune tappe o alcuni tratti delle singole tappe:  anche noi abbiamo li abbiamo accompagnati per qualche tratto e abbiamo condiviso con loro la fatica.

La loro energia e la loro tempra mentale li ha portati a percorrere 3609km in 3 settimane, li ha visti a bordo delle loro footbike anche per 20 ore di fila!

 

Nel film si vedranno molte immagini anche dell’organizzazione del viaggio, del supporto logistico e dei mitici bivacchi, dove abbondano cibo e birra, perché questi atleti sono prima di tutto uomini che si divertono ad andare in monopattino!

Ed è questo lo spirito che preferiamo.

Su questa pagina FB alcuni video dell’esperienza. Sono passati 4 anni, ma l’emozione è ancora palpabile.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com